PARLANO DI NOI
Italia con i Bimbi
“Ogni anno la questione è sempre eterna quale rimedio al logorio della vita moderna?
Il buon Cristiano ha risolto il dilemma: tratta il turista come fosse la mamma!
Nulla è lasciato al caso, tutto è calcolato anche l’ambiente è sempre profumato…”
“Eravamo tristi e sconsolati perché la nostra Foggia ci aveva stancati così finito il lavoro tutto pronto corriamo verso San Benedetto del Tronto, qui ci aspettava un simpatico ometto che ci ha fatto trovare tutto perfetto, con la sua disponibilità ha esaudito ogni nostro bisogno facendoci vivere una vacanza da sogno…”
Qualche giorno fa ho conosciuto Cristiano, un ometto dallo sguardo buono e gentile del quale ti fidi subito: dopo 5 minuti gli daresti anche il portafoglio.
Le frasi che ho riportato, sono solo due delle decine di dediche che ho letto sul librone degli ospiti che Cristiano custodisce gelosamente come una reliquia.
Ma quale sarà il segreto di questo posto che ho scoperto nella mia città di mare?
Sono appena stata a visitare la sua casa vacanze per famiglie a San Benedetto del Tronto per raccontarla sul blog.
Ora vi chiedo: – Voi cosa cercate quando andate in vacanza al mare durante le ferie estive?
Pace, tranquillità, riposo, atmosfera familiare e qualcuno che si prenda cura di voi e della vostra famiglia, no?
In base alla nostra esperienza di viaggiatori family, non tutti gli alberghi e i residence riescono ad andare incontro alle necessità di coloro che viaggiano con i bambini piccoli che di difficoltà nel muoversi da casa ne hanno da vendere.
L’automobile, carica a picco, con tanto di biciclette sul tetto e poi passeggino, seggiolino, set pappa, biberon, vasino, sbarra per il letto e giochini vari, ricorda tanto la Bianchina del ragionier Fantozzi.
Per non parlare di tutto quello che immancabilmente avrete lasciato a casa e vi toccherà comprare aggravando i costi della vacanza.
A Villa Spina tutto questo non succede perché Cristiano e sua moglie, che sono quelli della foto sopra e di bimbe piccole ne hanno due, hanno attrezzato gli appartamenti con tutto quello che serve alle famiglie. Poi hanno pensato di dare tutto incluso nel prezzo in modo che non ci siano sorprese e il costo della vacanze sia chiaro da subito.
Veramente di tutto e di più, perfino il monopattino e i pattini a rotelle… sinceramente io non li ho mai trovati da nessuna parte e voi?
A pochi metri da Villa Spina si trova il lungomare di San Benedetto del Tronto, famoso per le sue scenografiche palme, il posto ideale dove provarli.
E ancora più divertente sarà prendere le biciclette di varie misure che Cristiano mette a disposizione degli ospiti per godersi la pista ciclabile. Arriva fino a Cupra Marittima passando per Grottammare, con i suoi 16 km pianeggianti e vista mare. Ma non siete allenati non è necessario farla tutta, il tratto di San Benedetto è già perfetto per i bambini.
Se volete saperne di più sulla pista ciclabile potete leggere l’articolo La Riviera delle Palme vista dalla pista ciclabile che illustra il percorso con tutte le tappe consigliate e le cose da vedere.
Ma quello che più mi ha colpito, visitando questa casa vacanze per famiglie a San Benedetto del Tronto, pensata e organizzata a misura di bambino, è il fatto che ogni piano sia dotato di un distributore di giochi.
I bambini possono prenderli liberamente e portarli nel loro appartamento per poi riconsegnarli quando hanno finito di giocare, proprio come in una grande famiglia. Naturalmente questo crea anche momenti di socializzazione tra i bimbi dei vari appartamenti che finiscono per condividere giochi ed esperienze della loro vacanza al mare.